LOOK PER HALLOWEEN - MONSTER HIGH


Siete alla ricerca di un look originale che vi distingua da tutti gli altri alla festa di Halloween a cui siete state invitate?
E magari ci andrete con alcune amiche?
Perchè allora non prendere ispirazione dal look delle Monster High: la linea di fashion doll statunitensi create dalla Mattel che ha avuto un tale successo internazionale da vedersi dedicare un film, un video game ed una serie di libri.
I personaggi sono ispirati ai film horror e di mostri e sono rivali della storica creazione della Mattel: Barbie.

Io ho scelto i quattro personaggi che mi sembravano più interessanti ed ho vestito le doll per una festa ''mostruosa''!
Cliccando sull'immagine, la si può vedere ingrandita ed in una migliore risoluzione.
Queste proposte, oltre ad essere di ispirazione per noi adulti, entusiasmeranno anche le bambine che potranno divertirsi ad impersonare il loro personaggio preferito!

Ma vediamo i look nel dettaglio:

1. Draculaura è la figlia di Dracula, ha 1599 anni portati bene (^-^) ed ha sempre con sè un ombrello per proteggersi dai raggi del sole durante le passeggiate con le amiche.

  • Veste sempre di rosa e nero, i colori dei suoi capelli. Possiamo realizzare le ciocche rosa utilizzando un mascara per capelli e stendendo il colore dalle radici alle punte oppure coprendo la testa con un sacchetto, al quale avremo preventivamente fatto dei buchi, da cui far uscire soltanto alcune ciocche di capelli da spruzzare con uno spray rosa eliminabile con uno shampoo. Due codini all'altezza delle orecchie completano l'acconciatura.
  • Io ho poi pensato di giocare sull'abbinamento rosa-nero con un paio di stivali al ginocchio rosa, una minigonna nera ed una maglietta rosa sulla quale spiccano le sagome di alcuni pipistrelli, ma potrebbe andar bene qualsiasi maglietta che abbia un soggetto in tema: ragnatele o teschi per esempio.
  • A completare gli accessori: l'immancabile ombrello, borsa e cappello.
  • Il colorito rosa può essere ottenuto stendendo il fard, come se fosse un fondotinta, su tutto il viso ed il collo. Occorrono poi: matita contorno occhi, ombretto rosa, mascara, rossetto fuxia. Infine non può mancare un cuoricino rosa che possiamo disegnare utilizzando la matita labbra, sulla guancia sinistra.
2. Frankie Stein è la figlia di Frankenstein, ha 15 giorni di vita e le sue amiche le dicono che gli abiti le stanno sempre perfettamente ''cuciti'' addosso! Peccato però che ogni tanto i punti si allentino e le possa capitare di perdere un braccio... che viene subito recuperato però (^-^)
  • I suoi capelli sono folti, lunghi e neri con tante ciocche bianche che possiamo realizzare acquistando un mascara per capelli di colore bianco e stendendolo su alcune ciocche dalle radici alle punte (in questo periodo si trovano anche facilmente delle parrucche di questo tipo). Pettiniamo poi i capelli tutti all'indietro, raccogliamo la frangia e fermiamola con una pinzetta alla sommità del capo. Mettiamoci a testa in giù e spruzziamo lacca abbondante per un effetto super volume.
  • Il colorito verdognolo lo possiamo ottenere distribuendo con un grosso pennello da fard, l'ombretto verde su tutte le parti scoperte del corpo. Disegneremo poi, con la matita nera, alcune cuciture in punti visibili come per esempio, sul collo e sulle gambe. Anche i collant saranno verdi, ma con una trasparenza (10-15 den) che permetta di vedere i segni con la matita.
  • Siccome il gusto nel vestire del personaggio è un po' gotico, ho pensato ad una minigonna scozzese rossa e nera, un cinturone a vita bassa, una magliettina rossa ed un paio di guanti alti senza dita. Completano il look: stivaletti neri alla caviglia, borsetta rossa e nera ed orecchini bicolore. Sulla maglietta spicca al centro il logo di Monster High che ben si adatta allo spirito di Halloween: un teschio con un fiocchetto, in questo caso, rosso. Facilmente si può riprodurre ritagliando la sagoma su un pezzo di stoffa bianco, incollandovi sopra gli occhi di stoffa nera e il fiocchetto di stoffa rossa ed applicandolo (con la colla o tramite una cucitura) sulla maglietta. Ovviamente questa è solo una proposta e, rispettando lo stile del personaggio, potete abbinare i capi che già avete nell'armadio.
  • Il trucco del viso, come per tutti i personaggi dei cartoni animati, è molto marcato: eyeliner nero intorno agli occhi, sopracciglia scurite ed allungate con l'aiuto della matita, ombretto che copre tutta la palpebra mobile fino ad arrivare all'arcata sopraccigliare, ciglia finte o infoltite dal mascara e labbra rosse.
3. Ghoulia Yelps ha 16 anni, è figlia di zombie ed arriva sempre tardi perchè ci impiega un secolo a fare solo pochi passi (^-^) L'accessorio chiave sono gli occhiali da secchiona che indossa sempre.
  • I capelli sono lunghi, vaporosi e... blu. Potremmo indossare una parrucca oppure, se abbiamo i capelli lunghi, colorarli con uno spray eliminabile con uno shampoo e poi, mettendoci a testa in giù, spruzzare lacca in abbondanza per ottenere l'effetto volume. Un cerchietto li terrà in ordine.
  • Ho pensato di fare indossare al personaggio un vestitino azzurro dal taglio classico sopra il ginocchio, un po' da secchiona, sdrammatizzato da una cintura a vita bassa e da un paio di scarpe da ginnastica.
  • Il tema mostruoso è ripreso dalle ragnatele che ricoprono il vestito e che si possono disegnare con un pennello nero da stoffa e dai guanti alti di pizzo nero senza dita.
  • Il colorito bluastro può essere ottenuto distibuendo su viso e décolleté l'ombretto azzurro ed indossando collant azzurri velati.
4. Lagoona Blue è figlia del mostro della laguna nera, ha 15 anni ed adora andare a pesca di ragazzi con le amiche (^-^) Non esce mai di casa senza Neptunia, la sua piccola piranha. Potreste trovare una finta boccia per pesciolini in un negozio di giocattoli, altrimenti potete tralasciare questo dettaglio.
  • I capelli sono biondi, lunghi e ricci e se non li avete così, potete risolvere con una parrucca.
  • Il look a cui ho pensato è semplice: leggins alla caviglia fuxia e maglietta lunga nera con logo Monster High (ho spiegato nella descrizione di Draculaura come realizzarlo).
  • Ciò che contano in questo caso sono i dettagli: occorre -disegnare e ritagliare su una stoffa pesante o su un panno le pinne azzurre che andranno poi cucite sui leggins (come nell'immagine), sulle maniche della maglia all'altezza dei polsi e sulla cuffia da piscina azzurra che dovremo appoggiare sui capelli; -ritagliare sul cartone la sagoma di una conchiglia e farne una borsetta; -indossare qualsiasi bijoux che richiami al mare; -procurarsi un fiore finto rosa da fissare tra i capelli con una pinzetta.
  • L'incarnato color del mare si può ottenere mischiando l'ombretto verde e l'ombretto blu e poi distribuendoli su viso e collo come una cipria. Eyeliner e mascara neri e rossetto pink completano il make-up.
Ed ora giochiamo:
quale personaggio vi sembra più vicino alla vostra personalità ed al vostro stile e vi piacerebbe interpretare in occasione della festa di Halloween?

Quasi 145.000 visualizzazioni di questo post... grazie!
Vi auguro un divertimento mostruoso!!!

 
G
M
T
Y
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...